Percorso di abilitazione per patentino Perforatore – piccolo diametro

La Scuola Edile di Cagliari (E.S.I.E.A.), in collaborazione con il C.P.T. di Cagliari, organizza un percorso di abilitazione per conseguire il patentino Perforatore – PICCOLO DIAMETRO.
 
Il corso, della durata di 40 ore, è rivolto a lavoratori che auto-certifichino un’esperienza professionale di tre anni, conseguita nella mansione indicata sul patentino rilasciato. L’autocertificazione del perforatore dovrà essere confermata da una dichiarazione dell’impresa presso cui il lavoratore ha svolto le mansioni oggetto dell’autocertificazione.
 
Il corso è composto da lezioni teoriche, lezioni pratiche in officina e sulla macchina; i corsisti, inoltre, verranno accompagnati nella realizzazione di un progetto personale di crescita professionale con l’acquisizione delle seguenti competenze:

  • conoscenze tecnologiche per la gestione e la manutenzione ordinaria del parco macchine specifico di un’impresa;
  • capacità di lettura ed esecuzione di elaborati grafici di progetto;
  • capacità di lavorare in team;
  • conoscenza tecnologica e operativa degli aspetti geologici e geotecnici dei siti oggetto dell’intervento.

I partecipanti, al termine del corso, saranno sottoposti a un esame finale, da sostenersi con specifica commissione, secondo quanto previsto dal protocollo di intesa AIF – Formedil.
Per la partecipazione al corso è previsto un contributo economico a carico delle imprese aderenti, da quantificarsi in base alle richieste pervenute e al numero dei partecipanti.
 
La programmazione del corso è prevista a partire novembre 2015, salvo il mancato  raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
 
Le domande di adesione dovranno essere inviate al C.P.T. entro il 31/10/2015 tramite e-mail: cptcagliari@cantieri-sicurezza.it
Per scaricare la modulistica cliccare qui:
Domanda di adesione
Dichiarazione impresa

Per ulteriori informazioni contattare gli uffici del CPT allo 070 2084120.