Il gruista dell’anno: al via l’edizione 2015

Il Formedil, in collaborazione con l’Ente edile di Piacenza, organizza anche per il 2015 la manifestazione “Il Gruista dell’anno”, gara di abilità, professionalità e sicurezza riservata a conduttori di gru a torre.

Il 2 e 3 ottobre 2015, a Piacenza, presso il piazzale di FMGRU Pontenure, si terranno le selezioni per gli otto finalisti che si troveranno a Bologna il 16 ottobre 2015 in occasione del SAIE, per scegliere il conduttore più esperto d’Italia. La manifestazione è patrocinata da Camera di commercio di Piacenza, ANIMA-UCOMESA e SAIE.

“Il Gruista dell’anno” è un evento giunto alla quinta edizione, attraverso il quale il sistema della formazione promuove la professionalità e l’utilizzo in piena sicurezza di macchine da cantiere complesse come le gru a torre. Insieme a Ediltrophy, la cui finale 2015 si terrà il 17 ottobre, sempre a Bologna durante il SAIE,  è un appuntamento che valorizza il lavoro nell’edilizia e le competenze degli operatori di cantiere. Una maniera per sottolineare che la qualità del costruito passa anche attraverso un’adeguata strategia di formazione per le maestranze, nella quale le scuole edili rivestono un ruolo fondamentale.

Per ulteriori informazioni riguardo il programma della manifestazione, le modalità di partecipazione e per inviare la domanda di adesione cliccare qui