European Recruitment Days a Cagliari

Si terrà nelle giornate del 15 e del 16 giugno 2017, presso l’hotel Panorama a Cagliari, lo European Recruitment Days, workshop dedicato a facilitare l’incontro tra domanda e ricerca di lavoro in ambito comunitario e fornire un supporto ai giovani per orientarsi nel mondo del lavoro in Europa.

L’evento nasce dalla collaborazione tra l’ASPAL (Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro) ed EURES, rete di cooperazione creata per agevolare il libero movimento dei lavoratori nei ventotto paesi dell’UE, in Svizzera, Islanda, Liechtenstein e Norvegia.

Nell’arco delle due giornate sarà possibile partecipare a numerosi seminari, durante i quali verranno fornite informazioni su molti aspetti della mobilità transnazionale da parte di consulenti EURES, provenienti da Lussemburgo, Spagna, Olanda, Belgio, Germania, Irlanda, Malta e Svezia e candidarsi per i colloqui di selezioni per i profili richiesti.

Sarà inoltre possibile confrontarsi con gli EURES Adviser non impegnati nelle relazioni, che saranno a disposizione, presso le postazioni allestite nella sala, per i colloqui di selezione per ingegneri e personale del settore edile (con alcune offerte presentate da consulenti tedeschi), oltre ai settori Sanità, IT, Turismo e Ristorazione.

La partecipazione all’evento è a numero chiuso e per accedere alle due giornate è necessario registrarsi e compilare il form sul sito: https://goo.gl/forms/P8pi7MBNjX3KnZhm2

Per ulteriori informazioni consultare l’agenda di Sardegna Lavoro cliccando qui