Check: il portale on line per semplificare la gestione del cantiere

Si ricorda alle imprese e ai loro consulenti che è operativo il Programma Check – Cruscotto di cantiere, il portale che consente con grande semplicità di organizzare e gestire, in forma digitale, i cantieri in pochi click. Grazie al supporto Sezione Costruttori Edili di Confindustria Sardegna Meridionale – ANCE Sardegna Meridionale, l’utilizzo della piattaforma è totalmente gratuito per le imprese iscritte alla Cassa Edile di Cagliari.

Cosa è CHECK

Si tratta di un software, nato a Brescia grazie alla collaborazione tra Enti Bilaterali, ANCE, ordini professionali e diffuso in alcuni territori a livello nazionale, con l’obbiettivo di semplificare la gestione e il monitoraggio del cantiere edile attraverso la sua digitalizzazione. Con oltre 12 mila cantieri, quasi 40 mila documenti condivisi e oltre 3.100 macchinari caricati, Check si pone come strumento all’avanguardia per la digitalizzazione dei processi edili ed il coordinamento degli operatori di cantiere.

I vantaggi di CHECK

La piattaforma permette alle imprese di ottimizzare il proprio tempo, con un’agile e innovativa condivisione delle informazioni. Inoltre, Check si assicura che tutto sia in regola, informando gli utenti sulle scadenze riguardanti i corsi di formazione e la sorveglianza sanitaria, le revisioni/collaudi dei macchinari, sugli aggiornamenti normativi del settore edilizio e limitando, così, il rischio di sanzioni. Si tratta di un vero passo avanti per informatizzare la gestione del cantiere: unico esempio sul territorio nazionale per la condivisione dei dati e la coordinazione dei lavori in sicurezza, rapidità e totale trasparenza.
Vi invitiamo a scaricare il tutorial di CHECK per comprenderne al meglio i vantaggi e il suo funzionamento.

Come attivare CHECK

Per accedere alla piattaforma CHECK cliccare qui e richiedere la creazione dell’account, inserendo il proprio codice fiscale, così da effettuare l’accesso al programma. Per assistenza nell’attivazione vi invitiamo a contattare il Numero verde 800 360 458.