362/C del 27/05/09 – Bollettino Bancario Freccia

Cassa Edile

Nell’ottica del miglioramento costante del nostro servizio, si informano gli associati che é operativo sul sito www.cassaedilecagliari.it il collegamento per effettuare i pagamenti delle contribuzioni mensili attraverso il Bollettino Freccia.

Si tratta di una importante novità che rende l’operazione di pagamento veloce e semplice, consentendo la predisposizione automatica dei bollettini bancari, con un notevole risparmio di tempo per le imprese e i loro consulenti. Collegandosi al sito della Cassa Edile e cliccando sul link “BOLLETTINO FRECCIA”, l’incaricato dell’impresa deve digitare il codice fiscale dell’azienda, il periodo da liquidare (il mese o i mesi) e gli importi da versare. Viene così visualizzato il bollettino, con i dati dell’impresa e del versamento ed é quindi possibile stamparlo.


A questo punto l’utente potrà scegliere tra il pagamento on line (home banking), addebito in conto corrente o presso un qualsiasi sportello bancario. Si fa presente che le commissioni richieste dalle banche per il versamento tramite bollettino freccia sono comunemente più basse rispetto a quelle applicate sui bonifici.

Si evidenzia che questo sistema di pagamento consente di effettuare la stampa del bollettino ed il relativo versamento anche prima della trasmissione della denuncia telematica mensile (M.U.T.).

Infine il pagamento effettuato con il Bollettino Freccia garantisce una più celere acquisizione dei versamenti effettuati, con conseguente beneficio per le imprese (ad es. in caso di richiesta di DURC, la procedura di emissione, per quanto di competenza della Cassa Edile, é evasa più rapidamente).

Nell’invitare imprese e consulenti ad avvalersi esclusivamente delle nuove forme di pagamento, si rimane a disposizione per eventuali approfondimenti e si inviano i più cordiali saluti.