361/C del 13/05/09 – Sollecito denunce e versamenti

Cassa Edile

Sulla base di quanto prescritto dalla Commissione Nazionale paritetica per le Casse Edili (CNCE) e di quanto previsto dalla disciplina relativa alla emissione del DURC, la scrivente Cassa Edile ha predisposto l’invio mensile di una informativa sulle eventuali irregolarità dell’impresa nella trasmissione di denunce e/o versamenti relativi al mese precedente.

Si tratta di uno strumento utile per monitorare la situazione degli adempimenti normativi nei confronti della Cassa Edile e prevenire le situazioni di irregolarità, che impediscono la emissione positiva del DURC.

Con l’informativa viene assegnato un termine per sanare le irregolarità, passato il quale la Cassa Edile é obbligata a segnalare la stessa alla Banca Nazionale Imprese Irregolari (BNI).

Nel case in cui l’informativa faccia riferimento a generici periodi di irregolarità precedenti il mese di competenza, gli uffici della Cassa Edile sono a disposizione per fornire una situazione complessiva dell’impresa.

Nel rimanere a disposizione per eventuali approfondimenti ed acquisire i Vostri suggerimenti, si inviano i più cordiali saluti.