BLEN approda in Sardegna

La Borsa Lavoro Edile Nazionale, servizio rivolto a lavoratori e imprese del settore e concepito per rendere più facili e veloci le assunzioni, con agevolazioni per le imprese, è una banca dati nazionale che semplifica l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nell’edilizia. Il servizio è attivo nella provincia di Cagliari, dove viene gestito dalla Scuola Edile; lo sportello BLEN offre servizi completamente gratuiti, tanto ai datori di lavoro quanto ai lavoratori, con l’assistenza di operatori specializzati.

Grazie alla registrazione a BLEN, in pochi passaggi, il lavoratore inserisce il Curriculum Vitae e può inviare la propria candidatura per offerte di lavoro sul territorio nazionale.
Il datore di lavoro, a sua volta, potrà ricercare il profilo professionale di cui ha necessità o inserire direttamente la propria offerta di lavoro.

Le imprese che assumono lavoratori attingendo alle domande presenti sulla banca dati BLEN potranno usufruire di un ulteriore 15% di assunzioni a tempo determinato, che va a sommarsi al tetto massimo del 25% previsto da contratto (per un totale del 40% di assunti a tempo determinato).
La Scuola Edile di Cagliari, presso i propri uffici di Via Fleming, offre gratuitamente l’assistenza per la registrazione (anagrafica lavoratore/impresa, caricamento Curriculum Vitae etc) e l’aggiornamento dei dati o l’inserimento di una nuova offerta di lavoro.
Negli uffici del Sistema Bilaterale delle Costruzioni (Cassa Edile, C.P.T. E Scuola Edile) è presente il materiale informativo sulla Borsa Lavoro e per qualunque ulteriore informazione o chiarimento si invitano gli utenti a contattare gli uffici della Scuola Edile di Cagliari allo 070 7573752 o inviare un’email a esiea@esiea.it.