Liquidato in anticipo il premio APE. In consegna i gilet multi-tasca da cantiere

La Cassa Edile di Cagliari ha liquidato con anticipo rispetto alle scadenze contrattuali il premio di AnzianitĂ  Professionale Edile ai lavoratori dipendenti dalle imprese iscritte, i quali, giĂ  a partire dal 18 aprile, hanno potuto trovare sui conti bancari e postali le loro spettanze.
 Si comunica inoltre che, a partire dal 14 aprile, è iniziata la consegna del gilet multi-tasca da cantiere ai lavoratori aventi diritto, secondo i normali requisiti.
 Con il gilet viene inoltre consegnato ai lavoratori materiale informativo sulla sicurezza nei cantieri, tra cui si segnala, in particolare, un opuscolo ed un DVD elaborati in collaborazione con i partner istituzionali pubblici INAIL Regionale ed Agenzia Regionale del Lavoro.
 Il tema della sicurezza, da sempre centrale nella sensibilità dei nostri Enti (Cassa Edile, CPT e Scuola Edile), è affrontato anche con la consegna di un gilet alta visibilità ai lavoratori che, per tipologia di lavorazioni, è opportuno, in taluni casi obbligatorio,  ne facciano utilizzo.